Alla c.a. Dirigente scolastico – Scadenza bando di concorso, 5.000 euro per la scuola primaria

Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
Facile.it
Gentile Dirigente scolastico, Gentili Insegnanti,

con la presente Vi ricordiamo che il termine per iscriversi al bando di concorso Fac‌‌il‌‌‌e.‌i‌t per la scuola è il 3‌0 nov‌emb‌re 20‌17.

Aperto a tutte le scuole primarie pubbliche del Paese (inclusi gli Istituti comprensivi), il bando di concorso mette in palio un fondo da 5.000 euro e 10 postazioni PC complete che verranno assegnati alla scuola che presenterà il progetto didattico più creativo e innovativo.
Per partecipare al bando di concorso è sufficiente:
1. scaricare il bando (scaricabile qui) e pubblicarlo non in formato pdf sul sito web della scuola;
2. scaricare la scheda di iscrizione (scaricabile qui) e compilarla;
3. inviare la scheda di scrizione e il progetto con il quale si intende partecipare all’indirizzo email facileperlascuola@facile.it. Nel progetto la scuola dovrà illustrare come intende impiegare a supporto della didattica e della crescita degli alunni il fondo in denaro e la tecnologia messi a disposizione da Fac‌‌il‌‌‌e.‌i‌t.

La selezione e la comunicazione al vincitore avverrà entro il 3‌1 gen‌nai‌o 20‌18.

L’edizione 2016 del progetto Fac‌‌il‌‌‌e.‌i‌t per la scuola ha premiato la scuola elementare Armando Diaz di Milano che, grazie al fondo, ha realizzato un laboratorio di scienze dove, da marzo 2017, ai giovani alunni viene insegnata la disciplina in lingua inglese e con la collaborazione di ricercatori appartenenti ad istituti di ricerca di primo livello.
Il bando completo è disponibile all’indirizzo https://www.facile.it/scuola.html
Con preghiera di diffusione, anche tramite il sito dell’istituto, agli organi collegiali e alle famiglie degli alunni porgiamo i più distinti saluti.
Il team di Fac‌il‌e.i‌t per la scuola

facileperlascuola@facile.it