Concorso Letterario “Raccontar…scrivendo” – Termine per l’invio dei lavori

E’ iniziato il conto alla rovescia per la consegna degli elaborati che parteciperanno alla quinta edizione del concorso letterario nazionale

“Raccontar….scrivendo” in onore del poeta recanatese Giacomo Leopardi aperto agli studenti delle scuole primarie (classi terze, quarte e quinte) e superiori di primo e secondo grado di ogni parte d’Italia.

L’Associazione Culturale La Casetta degli Artisti di Recanati, organizzatrice del concorso, ricorda che il termine ultimo per presentare i lavori per le tre sezioni A, B e C – più le sezioni speciali aperte a tutti S1 e S2 – scade il 20 aprile 2015, e che è previsto un premio speciale per le tre scuole che presenteranno il maggior numero di partecipanti e per l’insegnante che presenterà il maggior numero di elaborati.

I lavori dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica dell’associazione: concorso@lacasettadegliartisti.it, rispettando il tema e le condizioni descritte in dettaglio nel bando.

E’ necessario allegare i dati anagrafici dei partecipanti e dell’istituto di appartenenza con il nome dell’insegnante di riferimento, e la seguente dicitura:
“Autorizzo l’Associazione Culturale “La Casetta degli Artisti – Recanati” ad utilizzare l’elaborato dal titolo “_______________________” nell’ambito del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa “Raccontar…. Scrivendo”, e ne autorizzo l’utilizzo in tutte le sue forme comprese la stampa, pubblicazione, divulgazione e diffusione cartacea e/o telematica”.
Si ricorda che la versione completa del regolamento è scaricabile dal sito ufficiale dell’associazione culturale www.lacasettadegliartisti.it .

Per tutti i premiati presenti alla manifestazione finale, che si terrà a Recanati il 16 maggio 2015, è prevista anche la visita guidata gratuita a Casa Leopardi ed ai luoghi storici leopardiani.

Nell’augurare buon lavoro a tutti i vostri studenti, cogliamo l’occasione per farvi i nostri migliori auguri di Buona Pasqua.

Cordiali saluti,
La Casetta degli Artisti

Associazione Culturale “La Casetta degli Artisti-Recanati”

Via Mazzini 16, 62019 Recanati (MC) Tel. 071/7572674 o 071/9793010 – 339/5070086 –