Concorso Nazionale PREMIO GIOVANNI GRILLO per il GIORNO DELLA MEMORIA

Concorso Nazionale PREMIO GIOVANNI GRILLO

per il GIORNO DELLA MEMORIA

Alla cortese, personale attenzione del dirigente scolastico

Gentilissimo Dirigente Scolastico,

segnalo per i Suoi studenti la quinta edizione del  Concorso Nazionale “PREMIO GIOVANNI GRILLO”, ideato e finanziato da questa Fondazione, in ricordo degli Internati Militari Italiani, con il patrocinio della RAI, dell’Aeronautica Militare, del Ministero dei Beni Culturali e del MIUR che ha curato la pubblicazione del bando sul proprio sito https://www.miur.gov.it/competizioni-e-concorsi-per-studenti lo scorso 16 settembre come da documentazione in allegato.

In questa quinta edizione abbiamo inteso stimolare la riflessione degli studenti su:

“Il valore della MEMORIA per sentirsi cittadini europei, liberi ed uniti, in nome del progresso dei popoli e delle nazioni”.

Sarebbe  un grande onore per questa Fondazione, se gli allievi della Sua Scuola   partecipassero numerosi secondo le modalità del bando in allegato.

Nel ringraziarLa anticipatamente, segnalo la scadenza di presentazione degli elaborati entro il 13 dicembre 2018, atteso che la cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici con consegna dei premi in denaro avverrà il prossimo 27 gennaio 2020, Giorno della Memoria.