Corso ABA – Adesione proposta formativa rivolta ai docenti ed assistenti all’autonomia e alla comunicazione

POSTA CERTIFICATA_ Fwd_ POSTA CERTIFICATA_ Corso ABA – Adesione proposta formativa rivolta ai docenti ed assistenti all’autonomia e alla comunicazione

Gent.mo Dirigente,

avendo registrato numerose richieste di partecipazione all’evento formativo in oggetto, in allegato, Le inviamo la proposta progettuale formativa rivolta, tra gli altri, anche ad insegnanti di ogni ordine e grado (e non solo a quelli di sostegno) e agli assistenti all’autonomia e alla comunicazione o meglio denominati operatori specializzati, che vogliono conoscere ed utilizzare le metodologie dell’approccio scientifico basato sull’ABA (Applied Behavior Analysis) nel corso del loro insegnamento.

L’obiettivo del corso è quello di presentare, attraverso strumenti teorici e pratici, le tecniche dell’analisi del comportamento applicata (ABA) e del Verbal Behavior (VB), metodologie indicate dall’Istituto superiore di Sanità e dalla Società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, SINPIA, tra le più efficaci nell’intervento precoce, nei casi di disturbi pervasivi dello sviluppo e di quelli dello spettro autistico.

Il corso è rivolto ai docenti e agli operatori  che sentono il bisogno di un supporto concreto per superare criticità connesse ai comportamenti problematici degli allievi in classe.

Il corso, in programma dal 14 Aprile 2018 a Catania, ha il titolo di “ABA – Analisi comportamentale applicata” – Metodi e tecniche per l’utilizzo dell’Analisi Comportamentale negli interventi educativi per bambini con disturbi dello spettro autistico e nei bisogni educativi speciali.

Nel caso la S.V. intendesse far valere per gli insegnanti e gli assistenti all’autonomia e alla comunicazione del suo Istituto da Lei segnalati una scontistica  (250,00 €. anziché 290,00 €.) potrà farlo restituendoci il modello allegato per l’adesione alla proposta entro il 12 Marzo 2018, termine ultimo valido per l’iscrizione. (l’adesione è valida fino ad esaurimento dei posti disponibili).

Alleghiamo:

  •  All. A – Abstract Corso ABA (Dettaglio progetto)
  •  All. B – Domanda  iscrizione personale segnalato dalla scuola
  •  Modulo adesione Istituto scolastico (Per segnalare gli insegnanti ed avere la scontistica)
  •  Lettera di invito all’adesione 
  •  Locandina informativa
  •  

In attesa di cortese sollecito riscontro, cogliamo l’occasione per inviare cordiali saluti.

Il Presidente
Maurizio Bellia

Associazione L’Arca di Noè

Via Regione Siciliana n. 51/A-E

92100 Agrigento

Tel. 0922.401335 – Cell. 3208146765 – Fax 09221836567

email: lapostadellarcadinoe@gmail.com  – Pec:larcadinoe@pec.it

I commenti sono chiusi.