ESITO DELLA RIUNIONE DEI DOCENTI DI EDUCAZIONE FISICA DELLA PROVINCIA DI CATANIA

PRESENZE INC ED. FISICA

VERBALE DEL 26 NOVEMBRE 2014

Catania, 27 novembre 2014

Ai Sigg. Dirigenti Scolastici

Istituti scolastici di I e II Grado

di CATANIA e PROVINCIA

Ai Sigg. Docenti di Educazione Fisica e Sportiva

Istituti scolastici di I e II Grado

di CATANIA e PROVINCIA

L O R O S E D I

e p.c. Al Coordinatore Regionale di Ed. Fisica

Ai Coordinatori Territoriali di Educazione Fisica

L O R O S E D I

In allegato alla presente si rimettono i file attinenti l’oggetto.

Si sottolinea, sinteticamente, che i Docenti della provincia di Catania sono addivenuti alle seguenti conclusioni:

“L’Assemblea dei Docenti di Educazione Fisica della provincia di Catania stabilisce di dare attuazione ai Campionati Studenteschi – Classi in Gioco per l’anno scolastico 2014-2015 limitando l’attività alla sola fase di Istituto non potendo provvedere, con un monte ore orientativo di 15 ore annuali per ogni insegnante, ad una adeguata preparazione degli alunni e alla disputa delle fasi successive a quella di Istituto. Sancisce la volontà di costituire un Comitato dei Docenti per promuovere azioni ed interventi a favore della ridefinizione del progetto tecnico delle attività motorio-sportive. Infine,conviene nella decisione di promuovere, di concerto con i mass media, azioni di protesta che diano visibilità alle proposte emerse.

Distinti saluti.

IL COORDINATORE DI E.F.S.

(Prof. Sergio Regalbuto)