Partecipa al Progetto per la Scuola dell’Infanzia “Con Teddi amici della natura”. Richiedi il kit!

Partecipa al Progetto per la Scuola dell’Infanzia “Con Teddi amici della natura”. Richiedi il kit!

Alla c.a. del dirigente scolastico e degli insegnanti

Caro Insegnante,

è con piacere che le presentiamo la prima edizione del progetto didattico rivolto alle scuole dell’infanzia Con Teddi  amici della natura”.

Per noi di Fattoria Scaldasole amare la natura è molto più di un buon proposito. È una scelta, la filosofia che guida il nostro lavoro, ogni giorno da trent’anni. In tanti anni di esperienza abbiamo lavorato con l’obiettivo di offrire ai bambini il meglio che la natura ha da donare. Vogliamo per loro un mondo che non sia sfruttato, dove possano ritrovare da grandi le risorse che hanno trovato i nostri nonni, dove nutrirsi bene significa volere bene all’ambiente e a se stessi.

Abbiamo a cuore il futuro. L’attenzione alla natura, il rispetto per l’ambiente e l’ecologia sono nostri valori fondamentali e per questo abbiamo pensato di realizzare un progetto didattico rivolto ai più piccoli, affinché fin dai primi anni i bambini possano prendere coscienza dell’ambiente nel quale vivono e assumere comportamenti responsabili nei confronti di esso.

Mascotte del progetto è il goloso e divertente orsetto Teddi: attraverso i suoi racconti, gli esperimenti e le attività proposte i nostri bambini scopriranno il mondo che li circonda e capiranno che la natura è un bene di tutti e per questo va protetta.

Concepito per inserirsi facilmente nella normale programmazione didattica, agevolandola e non appesantendola, il progetto ad adesione gratuitaCon Teddi amici della natura” è composto da un kit didattico ricco di contenuti, per approfondire gli elementi naturali:

  • Acqua
  • Aria
  • Luce
  • Terra

CLICCA QUI per compilare il form e richiedere gratuitamente il kit cartaceo composto da:

  • 1 guida insegnanti;
  • 1 simpatica lettera di presentazione di Teddi;
  • 4 racconti illustrati da leggere in sezione;
  • 35 piccole guide per salvaguardare la natura da distribuire ai bambini;
  • semi e vasetti per far crescere “Pianta”, la migliore amica di Teddi.

Dopo aver lavorato sul progetto, le scuole potranno aderire a un concorso, a partecipazione libera: In palio tanti premi utili per la scuola!

In allegato trova una  breve presentazione del progetto.

Augurandoci di averla con noi insieme ai suoi bambini, Le rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro!

Progetto Scuole Teddi

68 visite

I commenti sono chiusi.