Proroga progetto gratuito EIPASS Junior 4 School

header_mail
Prot. n. 002/0118/COM

Gentilissimi,

In riferimento al Progetto gratuito EIPASS Junior 4 School, programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze digitali per ragazzi dai 7 ai 13 anni, di cui la Sua Scuola è beneficiaria tra le oltre 20.000 Istituzioni Scolastiche, i termini di scadenza per l’adesione al Progetto gratuito sono stati prorogati al 15 febbraio 2018.

Per agevolare l’attività di adesione si rende disponibile il modulo di accreditamento ed il contratto di attivazione, modulistica finalizzata a rendere il Vostro Istituto sede d’ esame autorizzata al rilascio delle certificazioni EIPASS Junior.

Il progetto etico-sociale EIPASS Junior 4 School II edizione nasce con la primaria finalità di promuovere, sin dai primi anni di scuola, l’introduzione di buone prassi per un corretto approccio all’informatica e vuole essere una guida per i Docenti responsabili delle attività di formazione.

Il Progetto comprende:

• formazione e certificazione delle competenze, erogate online tramite videolezioni e materiale didattico dedicato, per n. 4 Docenti
  • certificazione EIPASS Junior per un gruppo classe

Si coglie inoltre l’occasione per ricordare che EIPASS è un titolo riconosciuto e spendibile in ambito scolastico, concorsuale e professionale e che la certificazione EIPASS Junior rientra nella gamma delle 14 certificazioni di informatica di settore erogate a livello internazionale da CERTIPASS.

Certi che l’iniziativa possa incontrare il suo interesse, si ringrazia per la cortese attenzione e si porgono cordiali saluti.