RICHIEDI IL KIT EDUCATIVO GRATUITO IL GIARDINO DELLE ARANCE

Mailing_MODULO_Arance

Gentile Dirigente scolastico, gentili insegnanti,

siamo lieti di presentarvi la prima edizione del progetto Il giardino delle arance, una campagna educativa realizzata da Oranfrizer

e Terre e Sole di Sicilia in collaborazione con Giunti Progetti Educativi per parlare ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie

di uno dei tesori agroalimentari più buoni della nostra terra: l’arancia.

La campagna educativa, che ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha l’obiettivodi promuovere tra i bambini una sana e corretta alimentazione partendo da un frutto familiare per eccellenza.

Il kit didattico gratuito è composto da:

• 25 libri illustrati per bambini con divertenti storie e semplici ricette dedicate all’arancia.
  • 1 guida per l’insegnante ricca di contenuti informativi sugli agrumi e di attività didattiche da svolgere in classe.
  • 1 poster infografica da appendere in classe che consente ai bambini di esplorare la filiera produttiva delle arance, dall’innesto alla tavola.
  • 1 locandina da appendere in classe con tutte le informazioni per partecipare al grande concorso a premi.

E le sorprese non finiscono qui! L’arancia sarà anche la grande protagonista del divertente concorso a premi “L’arancia più bella del mondo” legato alla campagna educativa: gli alunni, partendo da un’arancia, avranno il compito di creare un personaggio o un oggetto!

La partecipazione alla campagna educativa e al concorso è completamente gratuita. Per richiedere il kit didattico: compilare il modulo allegato e inviarlo via mail all’indirizzo proed.concorsi@giunti.it o via fax allo 055/5062324. In alternativa, è possibile collegarsi al sito www.giuntiprogettieducativi.it, sezione “concorsi”, e compilare il form on-line.

Per informazioni sul progetto: Giunti Progetti Educativi, tel. 055/5062383.354 – fax 055/5062324 – proed.concorsi@giunti.it  www.giuntiprogettieducativi.it.

Ringraziando per l’attenzione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Giunti Progetti Educativi srl

via Frà Paolo Sarpi, 7/a – 50136 Firenze