Richiedi il kit Gratuito e Partecipa al Progetto per la Scuola dell’Infanzia “Con Teddi amici della natura”

Presentazione Progetto Didattico ‘Con Teddi amici della natura’_2

Alla c.a. del dirigente scolastico e degli insegnanti

Caro Insegnante,

siamo in partenza con la terza edizione del progetto didattico “Con Teddi amici della natura” rivolto alle scuole dell’infanzia.

Teddi, la mascotte del progetto è un goloso e divertente orsetto che attraverso i suoi racconti, gli esperimenti e le attività proposte guiderà i nostri bambini alla scoperta del mondo che li circonda e li aiuterà a capire che la natura è un bene di tutti e per questo va protetta.

Per noi di Scaldasole amare la natura è una scelta. Nel 1992 abbiamo lanciato Teddi, la prima linea di yogurt biologici dedicata ai più piccoli. Da sempre con amore e passione creiamo prodotti con il meglio che la natura ha da donare. Vogliamo per loro un mondo che non sia sfruttato, dove nutrirsi bene significa volere bene all’ambiente e a sé stessi, per questo Teddi abbraccia “Pianta” la sua amica fidata.

L’attenzione alla natura, il rispetto per l’ambiente e l’ecologia sono nostri valori fondamentali e per questo continuiamo a proporre un progetto didattico rivolto ai più piccoli, affinché fin dai primi anni i bambini prendano coscienza dell’ambiente nel quale vivono e assumano comportamenti responsabili nei confronti di esso.

Il nostro percorso didattico si inserisce facilmente nella normale programmazione didattica, agevolandola e non appesantendola. Il progetto ad adesione gratuitaCon Teddi amici della natura” è composto da un kit didattico ricco di contenuti, per approfondire gli elementi naturali:

• Acqua
  • Aria
  • Luce
  • TerraCLICCA QUI per compilare il form e richiedere gratuitamente il kit cartaceo composto da:
  • 1 guida insegnanti;
  • 1 simpatica lettera di presentazione di Teddi;
  • 4 racconti illustrati da leggere in sezione;
  • semi e vasetti per far crescere “Pianta”, la migliore amica di Teddi;
  • 35 piccole guide per salvaguardare la natura, da distribuire alle famiglie con un buono sconto per provare il nostro yogurt Teddi.
    Il kit sarà disponibile da fine ottobre.

Dopo aver lavorato sul progetto, le scuole entro il 5 giugno 2020 potranno aderire ad un concorso, a partecipazione libera: In palio tanti premi utili per la scuola!

In allegato la presentazione del progetto.
Per qualsiasi informazione contattaci: progettoscuole@teddi.it

Augurandoci di averti con noi insieme ai tuoi bambini, ti rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro!

Progetto Scuole Teddi