Oggetto: Richiedi il kit Gratuito e Partecipa al Progetto per la Scuola dell’Infanzia “Con Teddi amici della natura”
Data: Thu, 10 Oct 2019 12:03:32 +0000 (UTC)
Mittente: Progetto Scuole Teddi <progettoscuole@teddi.it>
A: PIAZZA GIOVANNI XXIII “I.C. “” G.FALCONE”” S.G.LA PUNTA” <ctic8am007@istruzione.it>

Alla c.a. del dirigente scolastico e degli insegnanti

Caro Insegnante,

siamo in partenza con la terza edizione del progetto didattico “Con Teddi amici della natura” rivolto alle scuole dell’infanzia.

Teddi, la mascotte del progetto è un goloso e divertente orsetto che attraverso i suoi racconti, gli esperimenti e le attività proposte guiderà i nostri bambini alla scoperta del mondo che li circonda e li aiuterà a capire che la natura è un bene di tutti e per questo va protetta.

Per noi di Scaldasole amare la natura è una scelta. Nel 1992 abbiamo lanciato Teddi, la prima linea di yogurt biologici dedicata ai più piccoli. Da sempre con amore e passione creiamo prodotti con il meglio che la natura ha da donare. Vogliamo per loro un mondo che non sia sfruttato, dove nutrirsi bene significa volere bene all’ambiente e a sé stessi, per questo Teddi abbraccia “Pianta” la sua amica fidata.

L’attenzione alla natura, il rispetto per l’ambiente e l’ecologia sono nostri valori fondamentali e per questo continuiamo a proporre un progetto didattico rivolto ai più piccoli, affinché fin dai primi anni i bambini prendano coscienza dell’ambiente nel quale vivono e assumano comportamenti responsabili nei confronti di esso.

Il nostro percorso didattico si inserisce facilmente nella normale programmazione didattica, agevolandola e non appesantendola. Il progetto ad adesione gratuitaCon Teddi amici della natura” è composto da un kit didattico ricco di contenuti, per approfondire gli elementi naturali:

• Acqua
  • Aria
  • Luce
  • TerraCLICCA QUI per compilare il form e richiedere gratuitamente il kit cartaceo composto da:
  • 1 guida insegnanti;
  • 1 simpatica lettera di presentazione di Teddi;
  • 4 racconti illustrati da leggere in sezione;
  • semi e vasetti per far crescere “Pianta”, la migliore amica di Teddi;
  • 35 piccole guide per salvaguardare la natura, da distribuire alle famiglie con un buono sconto per provare il nostro yogurt Teddi.

Dopo aver lavorato sul progetto, le scuole entro il 5 giugno 2020 potranno aderire ad un concorso, a partecipazione libera: In palio tanti premi utili per la scuola!

Per qualsiasi informazione contattaci: progettoscuole@teddi.it

Augurandoci di averti con noi insieme ai tuoi bambini, ti rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro!

Progetto Scuole Teddi