Tuttoscuola contributo nella formazione e aggiornamento in servizio del personale della scuola.

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico, da Tuttoscuola

 

Gentile Dirigente,

siamo lieti di informarLa che Tuttoscuola, da 40 anni al servizio della scuola nel segno di un’informazione seria e autorevole, intende ora offrire un contributo anche nella formazione e aggiornamento in servizio del personale della scuola.

Abbiamo da poco lanciato i primi corsi ed eventi formativi, in collaborazione con autorevoli partners accreditati dal Miur, come l’Università Lumsa, il Consorzio interuniversitario Humanitas/Fortune, Irase, etc.

In coincidenza con il concorso per docenti recentemente bandito, abbiamo organizzato 4 corsi per la preparazione alle prove.

In particolare  con questa comunicazione segnaliamo alla Sua attenzione – con preghiera di renderne partecipi i docenti del Suo Istituto (in particolare quelli che parteciperanno al concorso) – il corso “Fare lezione nella scuola che cambia”, rivolto alla preparazione al bando per i posti comuni, e il corso “Creare percorsi di didattica inclusiva”, rivolto ai posti di sostegno.

Il corso “Fare lezione”, diretto dal Prof. Italo Fiorin, Coordinatore del Comitato scientifico del Miur per le Indicazioni nazionali per il curricolo, è dedicato alla gestione della classe nella scuola dell’apprendimento.

E’ organizzato insieme alla Lumsa, che rilascia 2 CFU.

Tutte le informazioni sono nel depliant scaricabile a questo link: http://www.tuttoscuola.com/newsletter/allegati/ts_news_Lumsa-Brochure.pdf

 

Il corso “Creare percorsi di didattica inclusiva”, diretto dal Prof. Antonio Augenti, tocca i principali temi e ambiti di lavoro che interessano l’insegnante specializzato sul sostegno.

E’ organizzato insieme al Consorzio interuniversitario Humanitas/Fortune.

Tutte le informazioni sono nel depliant scaricabile a questo link: http://www.tuttoscuola.com/newsletter/allegati/ts_news_brochure-humanitas3.pdf

Le lezioni, oltre che in presenza, saranno comodamente fruibili dal proprio pc, tablet o smartphone, sia in diretta con possibilità di interagire, sia in differita  a qualsiasi ora.

Per la loro elevata valenza formativa e per i contenuti specifici, i corsi sono di estremo interesse anche per i docenti già di ruolo (che potranno avvalersi della Carta del docente).

La preghiamo di far affiggere i depliant in bacheca – e se crede anche questa comunicazione – e di favorire la massima divulgazione di queste iniziative formative all’interno del Suo Istituto.

Gli altri corsi che offriamo sono (i relativi depliant sono scaricabili ai link sottostanti):

Prepariamoci alla prova scritta (http://www.tuttoscuola.com/newsletter/allegati/ts_news_Irase-Piemonte2.pdf), costituito da 14 lezioni videoregistrate e da un servizio di correzione di 4 blocchi da 4 tracce ciascuna più le prove di inglese autocorrette. Il tutto a soli 150€.

Normativa e approfondimenti sulla prova scritta (http://www.tuttoscuola.com/newsletter/allegati/ts_news_5-Tuttoscuola.pdf) un ciclo di 4 seminari on line curati da esperti come Sergio Govi, Giorgio Allulli, Orazio Niceforo. A soli 18€ totali.

Siamo disponibili ad approfondire ipotesi di una personalizzazione di iniziative formative per i docenti dell’Istituto da Lai diretto o di una rete di scuole.

Infine segnaliamo alla Sua diretta attenzione il nostro dossier “DS. Manager, sceriffi o … Dirigenti figli di un dio minore?.

Lo studio mette a confronto la retribuzione e i compiti dei DS con quelli di altre categorie, nel pubblico e nel privato, in Italia e all’estero. I risultati sono clamorosi.

Gliene facciamo omaggio a questo link: http://www.tuttoscuola.com/newsletter/allegati/ts_news_Dossier-DS_16.pdf

Speriamo di aver fatto cosa utile segnalando queste opportunità formative (che presto verranno estese anche a iniziative mirate per i dirigenti scolastici, La ringraziamo per la cortese collaborazione e inviamo i nostri più cordiali saluti.

 

La Redazione di Tuttoscuola

 

Editoriale Tuttoscuola srl
Via della Scrofa, 39 – 00186 Roma, Italia
Tel. 06.6830.7851 – 06.6880.2163
Fax 06.6880.2728
Email: tuttoscuola@tuttoscuola.com
[fb] www.facebook.com/tuttoscuola
[fb] www.facebook.com/turismoscolastico
Twitter https://twitter.com/Tuttoscuola

I commenti sono chiusi.