Riparte il progetto educativo Io&irischi junior 2017-2018: partecipate con la vostra classe!

Gentile Dirigente Scolastico, gentile Docente

abbiamo il piacere di proporvi la nuova edizione 2017-2018 di Io&irischi junior, progetto educativo su rischio, prevenzione e mutualità per le scuole secondarie di I grado, promosso da Forum ANIA – Consumatori per formare nei giovani competenze da futuri cittadini responsabili e consapevoli.

Il percorso ludico-didattico allena gli studenti a riconoscere il rischio e le sue implicazioni in ogni situazione di vita, e a saperlo prevenire e gestire in modo razionale grazie una serie di attività coinvolgenti.

Ogni anno nuovi Focus tematici arricchiscono il percorso e lo aprono a diverse piste tematiche: oltre ai Focus Salute, Storia, Rischi 2.0 e Ambiente, quest’anno arriva il nuovo Focus Salute&Vaccini, per affrontare il tema delle vaccinazioni come strumento di prevenzione individuale e collettiva dei rischi di malattie infettive con un approccio scientifico.

La proposta educativa, di facile gestione e integrazione nei curricoli scolastici, si sviluppa in classe con una serie organica di materiali educativi. Ha ricevuto il patrocinio di INDIRE ed è stata realizzata con la collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per prenotare il kit didattico gratuito Io&irischi junior 2017-2018, basta:

• compilare il form online di richiesta sul sito www.ioeirischi.it (anche cliccando sull’apposito bottone nel pdf di presentazione allegato);
  • o scaricare il modulo di richiesta allegato e inviarlo compilato via fax al n. 06 91622588.

Sperando nell’adesione delle classi del vostro Istituto al progetto, siamo a vostra disposizione per ogni informazione al n. 02 67075727.

Segreteria Organizzativa Io&irischi

modulo_adesione_junior _17_18