Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione sulla didattica capovolta!

Proposte formative novembre

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione sulla didattica capovolta!
Data: Tue, 18 Nov 2014 15:38:38 +0100
Mittente: Flipnet.a.p.s. <info@flipnet.it>
Rispondi-a: info@flipnet.it
A: ctic8am007@istruzione.it

ABC Widgets
Novembre 2014
Spettabile istituto I.C. ” G.FALCONE” S.G.LA PUNTA,
vi inviamo la nostra newsletter con i nuovi corsi riconosciuti dal M.I.U.R. per la formazione
 dei docenti.
Restiamo a Vostra disposizione per ulteriori approfondimenti.

Flipnet, associazione per la promozione della didattica capovolta
www.flipnet.it  info@flipnet.it #3246368743

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi sulla didattica capovolta!

Pubblicati i nuovi corsi di formazione per docenti riconosciuti dal M.I.U.R  sulla didattica capovolta (flipped classroom), il metodo innovativo della che si basa sul ribaltamento delle fasi della didattica svolgendo le lezioni a casa ed i compiti a scuola.
I nostri corsi, che nello scorso anno scolastico hanno formato circa 400 docenti di tutta Italia, vi propongono di avvicinare la vostra scuola a questa metodologia che favorisce la personalizzazione della didattica, la rende più adatta a tutti i bisogni educativi (anche quelli speciali) e permette di liberare tempo in classe.

I corsi sono tenuti da un gruppo interdisciplinare di docenti guidati da Maurizio Maglioni e Fabio Biscaro, autori del testo pubblicato a gennaio 2014 tra le Guide Erickson “La classe capovolta“. L’ex ministro ed illustre linguista Tullio De Mauro, che ha scritto la prefazione del libro, ha rilasciato un’intervista al professor Maurizio Maglioni (https://www.youtube.com/watch?v=WWRC4qRvPG4) in cui espone gli indubbi vantaggi di questa metodologia didattica.

Corso on-line di introduzione alla didattica capovolta

“La didattica capovolta per tutti: capovolgere i Bisogni Educativi Speciali” un percorso formativo a distanza (riconosciuto dal MIUR con decreto del 21/07/2014) che si svolgerà da gennaio a marzo 2015.
Il percorso formativo, suddiviso in 4 moduli fornisce ai docenti le conoscenze e gli strumenti per identificare ed affrontare i Bisogni Educativi Speciali (direttiva MIUR del 27/12/2012) realizzando una didattica inclusiva che offra ampie possibilità di personalizzazione
e stimoli l’apprendimento cooperativo
.
Il costo è di 60,00 euro a partecipante.

Corso on-line sulla didattica capovolta per la primaria

La didattica capovolta per tutti: la scuola primaria” un percorso formativo a distanza (riconosciuto dal MIUR con decreto del 21/07/2014) che si svolgerà da febbraio ad aprile 2015.
Il percorso formativo di approfondimento, suddiviso in 4 moduli fornisce ai docenti le conoscenze e gli strumenti per l’applicazione della didattica capovolta nella scuola primaria, realizzando una didattica inclusiva che offra ampie possibilità di personalizzazione e stimoli l’apprendimento cooperativo.
Il costo è di 120,00 euro a partecipante.

Tante altre proposte per capovolgere la didattica

• Conferenza sulla didattica capovolta della durata di 2 ore presso il vostro istituto, per richiederla inviare una mail a info@flipnet.it con la sede e le possibili date e vi verrà risposto con un’ipotesi dei costi.
  • Videoconferenza di 60 minuti sulla didattica capovolta (per le scuole che dispongono di una sala conferenze con connessione a banda larga), per richiederla inviare una mail a info@flipnet.it con le possibili date. Il costo è di 120,00 euro.

E’ possibile stampare l’allegato con il contenuto di questa mail per condividerlo con i docenti della scuola. Tutti i dettagli delle proposte su www.flipnet.it

Flipnet, associazione per la promozione della didattica capovolta
www.flipnet.it info@flipnet.it https://www.facebook.com/groups/laclassecapovolta/
C.F. 97785730587 – P.IVA 12895341001