CESP – Corso di aggiornamento e formazione – Catania 26 febbraio 2016

CESP

CENTRO STUDI PER LA SCUOLA PUBBLICA

CONVEGNO REGIONALE

“Legge 107: se questa è scuola”

Venerdì 26 Febbraio 2016,ore 9.00-14.00

C.D.”G.Pizzigoni”, Via Siena 5, Catania

La sottoscritta Teresa Modafferi, a nome e per conto del CESP- Centro Studi per la Scuola Pubblica, comunica che in data 26-02-2016 presso il C.D. G. Pizzigoni di Catania, si terrà il convegno di aggiornamento/formazione “Legge 107: se questa è scuola”.
Si allega alla presente il programma del convegno ed il modulo di richiesta del permesso.

Si invitano le SS.LL. a porre in circolare la presente nota in forme e tempi che ne garantiscano la massima diffusione.

L’iscrizione al corso è gratuita e si effettuerà all’inizio del convegno.

Per il CESP- Centro Studi per la Scuola Pubblica

Prof.ssa Teresa Modafferi

Catania, 17-02-2016

Il CESP Centro Studi per la Scuola Pubblica, Ente accreditato/qualificato per la formazione del personale della scuola (DM 25/7/2006 prot. 869 e Circ. MIUR prot. 406 del 21/2/2006), nasce nel 1999 per iniziativa di lavoratori della scuola, con l’intento di affiancare all’attività politica e sindacale dei COBAS uno spazio specificamente dedicato alla riflessione culturale e didattica sulla scuola, realizzata attraverso seminari, convegni, attività di aggiornamento/formazione e pubblicazioni. I principi di riferimento del CESP sono la difesa della scuola pubblica statale, l’opposizione alle diverse forme di privatizzazione, alle vecchie e nuove forme di mercificazione del sapere e ai processi di aziendalizzazione che stanno avanzando da alcuni anni a ritmi inediti e preoccupanti.

CESP Catania, via Finocchiaro Aprile, 144