“EDUCATORE DEL GESTO GRAFICO – PERCORSI DI PEDAGOGIA DELLA SCRITTURA”

www.disgrafie.eu

Egr.Dirigente Scolastico
La informiamo con molto piacere che AED propone in modalità FAD + 4 weekend di presenza (tutto sabato e domenica) il nuovo corso professionale
“EDUCATORE DEL GESTO GRAFICO – PERCORSI DI PEDAGOGIA DELLA SCRITTURA”
secondo la legge 4/2013 nelle città di:
CATANIA – FIRENZE – MILANO – ROMA

Rivolto a: insegnanti, educatori, pedagogisti, psicomotricisti, psicologi, grafologi, logopedisti, TNPEE, terapisti occupazionali, optometristi comportamentali. AED è Ente qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola secondo la Direttiva 170/2016, pertanto i docenti possono usufruire del bonus per l’anno scolastico 2016/2017.
Descrizione: Attraverso la piattaforma Moodle: e-learning.disgrafie.eu e laboratori in presenza, il corso si propone di formare figure professionali ai sensi della Legge 4/2013, specializzate nel riconoscere e affrontare i disagi della scrittura: potranno lavorare privatamente, in collaborazione con le Scuole e in équipe pedagogico-sanitaria. La frequenza a tutti i laboratori esperienziali è obbligatoria ai fini dell’ammissione all’esame finale, superato il quale verrà rilasciato l’attestato di fine corso.
Il corso si svolgerà dal 7 novembre 2016 a settembre 2017.Iscrizioni entro il 20 ottobre. Per l’iscrizione compilare il form  sul nostro sito www.disgrafie.eu sulla pagina dedicata della città scelta, allegando nella apposita sezione la ricevuta del bonifico.

Il corso si articola in:

a) video lezioni  disponibili sulla nostra piattaforma MOODLE con accesso riservato (circa 85% del contenuto corso)
b) 4 we laboratoriali in presenza (tutto il sabato e la domenica)  a carattere prevalentamente pratico:esercitazioni e giochi di ruolo
c) dispense sia delle videolezioni sia di altri argomenti specifici postate sulla piattaforma
d) tirocinio di casi portati dagli allievi con supervisione finale
e) forum e chat
f)  verifiche in itinere che faranno media per l’esame finale
g) verifica finale ed esame

L’esame finale consiste nell’elaborazione di una tesina e la discussione su scritture portate dalla commissione.

Tutti gli iscritti firmeranno un contratto formativo

Vi aspettiamo. Consultate il nostro sito      www.disgrafie.eu
Cordialmente SEGRETERIA AED