GAME@SCHOOL – iscrizioni entro il 6 Febbraio

Oggetto: GAME@SCHOOL – iscrizioni entro il 6 Febbraio
Data: Mon, 15 Jan 2018 15:13:13 +0100
Mittente: ImparaDigitale <eventi@imparadigitale.it>
Rispondi-a: eventi@imparadigitale.it
A: ctic8am007@istruzione.it

Newsletter Gennaio 2018

  • GAME@SCHOOL 2018 – Olimpiade nazonale del Videogioco nella Didattica – ancora pochi giorni per iscriversi. Posti quasi esauriti per la sede di Bergamo.
GAME@SCHOOL: il videogioco al servizio della didattica

Aperte fino al 6 Febbraio (o fino a esaurimento posti) le iscrizioni alla seconda edizione di GAME@SCHOOL, Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica che si terrà il 24 febbraio 2018 con undici sedi in tutta Italia.

GAME@SCHOOL
ImparaDigitale presenta la seconda edizione del GAME@SCHOOL, Olimpiade Nazionale del Videogioco nella Didattica, competizione tra studenti per sviluppare l’utilizzo del videogioco a fini didattici che si svolgerà il 24 febbraio 2018 in 11 sedi sull’intero territorio nazionale. La partecipazione è gratuita.

GAME@SCHOOL è la prima competizione nazionale dedicata al videogioco nella didattica.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di 72 squadre con 250 studenti e 100 docenti, quest’anno la competizione si allarga a livello nazionale, svolgendosi contemporaneamente in undici sedi distribuite su tutto il territorio nazionale: Ancona, Castellammare del Golfo (Trapani), Bergamo, Campobasso, Ciampino (Roma), Nicolosi (Catania), Somma Lombardo (Varese), Sondrio, Viareggio (Lucca), Vittorio Veneto (Treviso), Castano Primo (Milano).

Per la sede di Bergamo i posti sono quasi esauriti.

Una giornata avvincente che vedrà squadre di studenti sfidarsi nella realizzazione di un videogioco (o demo) a scopo didattico. Il tema rimarrà segreto fino a inizio gara.

Alla competizione sono ammessi a partecipare gli studenti delle scuole:

•             Primarie

•             Secondarie di primo grado

•             Secondarie di secondo grado

Gli studenti devono essere organizzati in squadre formate da un minimo di due a un massimo di quattro componenti.

In parallelo, per insegnanti e genitori, si svolgerà una sessione formativa sul videogioco e sulla sua valenza didattica: tra gli interventi Riccardo Landi, Core Trainer del Corso di Game Designer di Digital Bros Game Academy, Daniela Lucangeli, docente di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova, Thalita Malagò, Segretario Generale di AESVI, Federico Cella ed Emilio Cozzi, giornalisti specializzati nel videogioco, Alfonso D’Ambrosio, formatore di ImparaDigitale. La sessione si terrà a Bergamo e sarà trasmessa in diretta streaming in tutte le altre sedi.

L’evento è organizzato dall’Associazione Centro Studi ImparaDigitale, con la collaborazione del Comune di Bergamo e di AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) e la speciale partecipazione, in qualità di partner e consulente tecnico, della Digital Bros Game Academy, Accademia di formazione professionale concepita e organizzata per formare figure professionali e sviluppare nuovi talenti destinati all’industria del videogame.

I docenti possono iscrivere i propri studenti on-line all’indirizzo http://videogioco.imparadigitale.it/iscrizioni/ entro e non oltre il 6 Febbraio 2018.

La partecipazione è gratuita.

Non è richiesta ai docenti alcuna competenza specifica sui videogames.

Per info e programma: http://videogioco.imparadigitale.it

 

Associazione ImparaDigitale

Tel: +39 0350740131

e-mail: olimpiadi@imparadigitale.it

Vai al sito

I commenti sono chiusi.