HelloFish! Evento per tutte le scuole d’Italia di educazione alimentare sui prodotti della pesca e dell’acquacoltura, 27 novembre 2018 ore 11.00

All’attenzione dei Dirigenti scolastici e dei Presidenti Comitati genitori

Il 27 novembre p.v. dalle ore 11.00 alle ore 12.00 si terrà l’evento in diretta streaming di educazione alimentare sui prodotti della pesca e dell’acquacoltura dal titolo:

“Hello Fish! Il rapporto tra sostenibilità e alimentazione: tutelare l’ambiente per garantire il futuro delle risorse alimentari”

Un incontro con tutte le scuole d’Italia per approfondire la conoscenza delle diverse specie ittiche e sensibilizzare gli studenti sui vantaggi che derivano dalla scelta responsabile di prodotti pescati o allevati con metodi che rispettano l’ambiente e gli ecosistemi.
Nel corso della diretta sarà lanciato anche il concorso a premi per le scuole “Vertical video sulla tutela delle risorse ittiche”.
L’evento sarà ospitato dal ristorante “La Trota” di Rivodutri (RI) e sarà condotto da Carlo Cambi, giornalista e autore di note trasmissioni televisive e radiofoniche, alla presenza di istituzioni ed esperti del settore.

Il Direttore Generale della pesca e dell’acquacoltura, dott. Riccardo Rigillo, invita gli insegnanti e gli studenti a partecipare alla diretta streaming collegandosi al sito www.hellofish.it.

In allegato (scaricabile dal link in fondo alla email) la lettera d’invito all’iniziativa.

Per eventuali chiarimenti e informazioni: info@hellofish.it.

Lista allegati (cliccare i link per eseguire il download)