III edizione Concorso Harambee_BANDO

III edizione Concorso Harambee_BANDO.doc

ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO, DEL PERSONALE DOCENTE E DEGLI STUDENTI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Buongiorno,

sperando che l’iniziativa in oggetto possa suscitare il Vostro interesse e la Vostra partecipazione, chiediamo gentilmente di voler condividere la nota e l’allegato seguenti, anche attraverso il sito web della Scuola.

Molte grazie, cordialità e auguri di buon anno.
Dott. Antonino Piccione
Harambee Africa International Onlus
Via dei Farnesi 91/A – 00186 Roma
T. (+39) 06.68801791 – F. (+39) 06.6869500
Email: apiccione@libero.it
Pec: harambee-africa@pec.it
Sito web: www.harambee-africa.org

——————————————————
Harambee Africa International Onlus presenta la III edizione di «Ti racconto l’Africa», concorso rivolto agli studenti di scuola primaria e secondaria, con il proposito di favorire una più approfondita conoscenza dell’Africa e di promuovere accoglienza, condivisione e socialità.

Harambee promuove iniziative di educazione in Africa e sull’Africa: progetti di sviluppo nell’area Sub-Sahariana e attività di comunicazione e di sensibilizzazione nel resto del mondo.

Tre categorie in concorso:

A. Elaborati artistici per gli studenti della scuola primaria: opera inedita attraverso il disegno, il dipinto, la fotografia, la scultura.
B. Elaborati letterari per gli studenti della scuola secondaria di primo grado: racconto inedito non superiore a 3.600 battute.
C. Elaborati letterari per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado: saggio inedito non superiore a 7.200 battute.

Online (e in allegato) regolamento e modalità di partecipazione, scadenza 28 giugno 2019.

Qui la pagina web del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dedicata all’iniziativa.

Con il patrocinio del

——————————————————