Iscrizioni aperte a Crescere che impresa

Questo testo viene mostrato quando
                              l'immagine è bloccata

Questo testo viene mostrato quando
                              l'immagine è bloccata

Al Dirigente Scolastico
E p.c. Docenti classi I II e III Scuola secondaria di primo grado

Sono aperte le iscrizioni a Crescere che impresa!,
il programma gratuito per le scuole medie

consigliato dal Comitato per l’Educazione Finanziaria

Crescere che impresa! è il programma gratuito di educazione imprenditoriale e alfabetizzazione finanziaria sviluppato da JA Italia, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, in partnership con il Gruppo Mediobanca.

Nell’a.s. 2018/19 più di 8.000 studenti

in tutta Italia hanno preso parte al programma

IL PROGRAMMA IN BREVE

4 incontri in classe,

a scelta del docente

2 ore di attività

per ciascun incontro

1 volontario d’azienda

a supporto del docente

Gli studenti imparano a conoscere la figura dell’imprenditore; si avvicinano al mondo dell’economia digitale e globale; scoprono le modalità di acquisto utilizzate nella vita di tutti i giorni, imparando a diventare “consumatori consapevoli”.

Il kit didattico digitale a supporto degli incontri si compone di:

• Materiali per l’educatore: una guida che accompagna passo passo l’educatore nelle attività
  • Materiali per le lezioni fruibili con l’ausilio della Lavagna Interattiva Multimediale

Alcune informazioni utili sulle tempistiche:

• Le iscrizioni rimarranno attive fino al 30 novembre.
  • Da novembre il programma sarà fruibile con l’accesso alla piattaforma all’interno della quale è possibile visualizzare tutti i materiali didattici.
  • Non è obbligatorio svolgere tutte e quattro le lezioni. Il docente può scegliere quali proporre alla classe e l’ordine degli incontri.

PARTNER DEL PROGRAMMA

Gruppo Mediobanca

Junior Achievement Italia
T 02 50043123
E info@jaitalia.org

Image

Ricevi questa mail perché sei iscritto alla nostra newsletter e/o hai partecipato ai nostri programmi didattici. Se non vuoi più ricevere nostre notizie puoi cliccare sul link in fondo a questa mail.

PRIVACY POLICY