FIRST LEGO LEAGUE: FALCON 4.0

LA FALCON 4.0 CI REGALA GRANDI EMOZIONI PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO!

Spirito d’intesa, grande collaborazione, grinta e determinazione, con ottima presentazione del progetto scientifico sono stati gli elementi fondamentali e vincenti che hanno permesso alla Falcon 4.0 di emergere superando la selezione Calabria e isole, domenica 16 Febbraio ad Augusta, aggiudicandosi, così, la possibilità di partecipare alle nazionali della FIRST LEGO LEAGUE.

Il progetto scientifico sviluppato dai ragazzi ha riguardato la progettazione di una pista ciclabile e di un percorso pedonale nel Comune di San Giovanni La Punta corredata dallo sviluppo di un’app di infomobility e di gestione dei gruppi di fruizione.

 La pista ciclabile ed il percorso pedonale si snodano nel centro del Comune e raggiungono alcune fermate strategiche, individuate dai ragazzi in funzione delle loro esigenze, corrispondenti ai plessi scolastici, alla piazza Lucia Mangano e Piazza Don Bosco.

La progettazione ha visto l’utilizzo di applicazioni per lo sviluppo del progetto in realtà virtuale. Valido è stato il supporto della professoressa Marta Cavalli nella progettazione della pista ciclabile e prezioso, inoltre, il suo intervento in qualità di esperto. A completare il grande lavoro di squadra sono stati realizzati dei gadget dalla professoressa Patrizia Centarrì che rappresentano in modo artisticamente originale il luogo simbolico di S. G. La Punta.

 

         COMPLIMENTI AI PROFESSORI E AI RAGAZZI!

I commenti sono chiusi.