L’anno internazionale della luce – Le meraviglie della luce – All’I.T.I. Cannizzaro di Catania

Programma Invito seminario – L’Anno Internazionale della Luce – ITI Cannizzaro di CT

ITI CANNIZZARO di Catania

Prot.n.: 480 A/22/d

Del 06/02/2015

La S.V è invitata a partecipare al convegno “Le meraviglie della Luce” che si terrà nei giorni 24 e 25 febbraio 2015 in occasione dell’Anno Internazionale della Luce 2015 presso l’I.T.I. “S.Cannizzaro” di Catania, via C. Pisacane 1.

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE CANNIZZARO CATANIA

CON

LABORATORIO CHIMICO AGENZIA DELLE DOGANE CATANIA

Anno scolastico 2014-2015

L’anno internazionale della luce

Le meraviglie della luce

“La luce nella scienza, nella tecnologia e nella società”

L’’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2015 Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla luce (IYL 2015- International year of light).

In concomitanza con “IYL 2015” il Laboratorio Chimico delle Dogane di Catania in collaborazione con l’ITI Cannizzaro di Catania organizza l’evento “ Le meraviglie della Luce: la luce nella scienza, nella tecnologia e nella società”, mediante un concorso a premi ed un incontro seminariale di tipo tecnico-scientifico.

L’incontro seminariale si svolgerà presso l’ITI Cannizzaro di Catania il 24 Febbraio 2015 dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Tutti gli interessati sono invitati a comunicare l’adesione all’evento entro il 20 Febbraio all’indirizzo email : CTTF0300R@istruzione.it specificando funzione/incarico e ente/scuola di appartenenza. Ciascun docente di Scuola Secondaria Superiore potrà partecipare all’iniziativa con i propri allievi dandone comunicazione entro il 20 Febbraio all’indirizzo email della scuola indicando i nominativi degli studenti.

La partecipazione all’incontro è gratuita e alla fine della giornata verrà consegnato l’attestato di partecipazione sia ai docenti che agli allievi partecipanti.

Giorno 25 Febbraio 2015 verranno consegnati i premi ai vincitori e a tutte le scuole partecipanti al concorso “ Le meraviglie della luce”

Tutti gli allievi delle scuole elementari, medie e superiori che hanno partecipato all’iniziativa “ Le meraviglie della luce “ sono invitati insieme ai propri docenti giorno 25 Febbraio – aula magna ITI Cannizzaro

Per informazioni rivolgersi:

prof.ssa A.Percolla