Partecipa al Progetto per la Scuola Primaria “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”. Richiedi il kit!

Alla c.a. del dirigente scolastico e degli insegnanti

Caro Insegnante,

è con piacere che le presentiamo l’undicesima edizione del progetto didattico “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, promosso da cameo.

Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è un progetto rivolto ai bambini e agli insegnanti della scuola primaria: un percorso sulla corretta alimentazione, sviluppato nel rispetto delle “Linee guida per l’educazione alimentare” emanate dal MIUR.

Attraverso racconti, giochi ed attività la mucca Muu Muu, mascotte del progetto, offrirà ai bambini la possibilità di esplorare il mondo dell’alimentazione da protagonisti attivi:  in un divertente e coinvolgente percorso di apprendimento che prende in considerazione i diversi aspetti del rapporto con il cibo: approfondendo la dimensione sensoriale, la conoscenza dei cibi, i bisogni dell’organismo e i temi della sicurezza alimentare.

Concepito per inserirsi facilmente nella normale programmazione didattica, agevolandola e non appesantendola, il progetto ad adesione gratuita “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” utilizza i nuovi linguaggi e gli strumenti della scuola.

Visti il sito: http://www.progettoscuolemuumuu.it/home.aspx per visionare i materiali disponibili on line e CLICCHI QUI richiedere il kit cartaceo composto da:

• materiale informativo per gli insegnanti;
  • un gioco di società da utilizzare in classe;
  • simpatici gadget per i bambini.

Dopo aver lavorato al progetto, le classi potranno aderire ad un concorso, a partecipazione libera. In palio 2 Lavagne Interattive Multimediali e tanti buoni per acquistare materiale utile per la scuola!

Nei dieci anni precedenti a questa edizione, 500.000 bambini  hanno partecipato al progetto,  presentando più di 2.700 elaborati per vincere uno dei tanti premi messi in palio, senza dimenticare che il premio più importante per ogni bambino,  rimane quello di compiere un passo in più sulla via del benessere.

Augurandoci di averla con noi insieme ai suoi bambini, Le rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro!

Progetto Scuole Muu Muu