Prenota il kit didattico “Una Costellazione Luminosa” in collaborazione con AIRC a.s. 2019/20 CG

PROGETTO DIDATTICO GRATUITO A.S. 2019/2020

TEMI: RICERCA SCIENTIFICA E STILI DI VITA

(con gentile preghiera di affissione e diffusione al collegio docenti di codesto Istituto)

UNA COSTELLAZIONE LUMINOSA.

Le parole di AIRC per stare bene

PREVENZIONE E STILI DI VITA

Per il quinto anno, torna la campagna educativa in collaborazione con AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) il progetto educativo rivolto alle classi III, IV e V delle scuole primarie di tutta Italia.

Il progetto offre un percorso didattico interdisciplinare sulla cultura della salute e del benessere, sulla scienza e il mondo della ricerca.

Nella guida per l’insegnante tantissime attività per seguire insieme agli alunni il percorso educativo, per un’educazione alla salute, basata sulle 8 parole “chiave” della campagna: RICERCA, CELLULA, CURA, AMBIENTE, ALIMENTAZIONE, MOVIMENTO, DONO e FUTURO.

Per questa nuova edizione ci saranno tantissimi gadget per gli alunni e anche un kit scaricabile per organizzare una FESTA DELLA COSTELLAZIONE nella propria scuola, così saranno i bambini a farsi portavoce di AIRC!

PRENOTA QUI IL KIT DIDATTICO GRATUITO :

Librì Progetti Educativi

Piazza degli Scarlatti 2r – 50125 Firenze
055.9073.999 | scuola@progettiedu.it
 www.progettieducativi.it

Librì Progetti Educativi è la casa editrice

leader in Italia nella realizzazione di

campagne educative per la scuola.

Clicca qui per cancellarti