PROGETTO PER LE SCUOLE: CATANIA EDUCATION CINEMA (22 – 23 aprile 2015)

rev2_CATANIA EDUCATION CINEMA_2015

Ai Dirigenti Scolastici
Ai Docenti referenti per incontri culturali
Abbiamo il piacere di comunicare l’interessante iniziativa rivolta anche alle Scuole di Catania e Provincia, di cui alleghiamo progetto.

AD MAIORA (Giusy Sarcià 393 8814530)

UNIEVENTI (Cateno Piazza 3280246936)
Progetto Per le Scuole: Catania Education Cinema

Il Progetto Scuola dal titolo “Catania EDUCATION CINEMA”, in programma a Catania Dal 22 Al 23 aprile 2015, presso il cine teatro odeon, catania.

saranno proposti, dal 22 al 23 aprile 2015, film italiani e cortometraggi indipendenti tra i più interessanti della passata stagione cinematografica:

Mercoledì 22 Aprile 2015

9.30 CORTOMETRAGGI IN CONCORSO corti europei “in concorso”

EL NIŇO ALCALDE di Chiara Sulis

LA VALIGIA di Pier Paolo Paganelli

UN AMATO FUNERALE di Luca Murri

BAÙLL di Daniele Campea

11.00 CATANIA EDUCATION CINEMA

approfondimento e dibattito sul linguaggio cinematografico e le tematiche delle opere, arricchito dalla partecipazione di ospiti (registi, attori e critici) ed esperti del settore.

11.30 LA MOSSA DEL PINGUINO film italiano “in concorso”

Un film di Claudio Amendola. Con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi, Sergio Fiorentini, Elisa D’Eusanio, Damiano De Laurentiis, Emanuele Propizio, Barbara Scoppa, Rita Savagnone, Stefano Fresi, Antonello Morroni, Alessia Amendola. Commedia, durata 90 min. – Italia 2013. – Videa – CDE

Storie di sport e rapporti umani

Giovedì 23 Aprile 2015

9.30 CORTOMETRAGGI IN CONCORSO corti europei “in concorso”

PIUME di Adriano Giotti LA NOSTRA VITA COMINCIA ORA di Marco Russo

ODISSEA di Andrea Pirri Ardizzone SVANIRE di Angelo Cretella

10.30 LA PORTA DELLA BELLEZZA corto “fuori concorso”

Un film di Antonella Gurrieri, regia di Orazio Cristaldi. Anno 2011. Italia – Fondazione Antonio Presti- Fiumara D’arte Visioni periferiche: una riflessione sul tema dei confini, delle periferie reali e ideali

11.00 CATANIA EDUCATION CINEMA

Conversazione con Antonella Gurrieri ed Antonio Presti (Fiumara D’arte).

Un’iniziativa di successo, grazie anche alla partecipazione qualificata di oltre 20 produzioni cinematografiche.Il Festival prevede, infine, un Sostegno Economico A Diverse Organizzazioni Ed Associazioni Onlus (ASD Andrea Stimpft, I Briganti di Librino Rugby E Fondazione di Comunità del Calatino “Don Luigi Sturzo”) che verranno invitate a promuovere gli scopi umanitari e sociali, oltre alla diffusione della cultura, dello sport e della solidarietà.

Costo a partecipante €3,00

Referente Cateno Piazza 3280246936

E-mail: cataniaeducationcinema@gmail.com

Telefax 095.2884779