Alla c.a. del dirigente scolastico e dell’insegnante

Se hai già richiesto i kit non considerare questa mail.

Buongiorno insegnante,

è con piacere che ti presentiamo la tredicesima edizione del progetto didattico “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, promosso da cameo.

“Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è un progetto rivolto ai bambini e agli insegnanti della scuola primaria: un percorso sulla corretta alimentazione, sviluppato nel rispetto delle “Linee guida per l’educazione alimentare” emanate dal MIUR.

Attraverso racconti, giochi ed attività la mucca Muu Muu, mascotte del progetto, offrirà ai bambini la possibilità di esplorare il mondo dell’alimentazione da protagonisti attivi in un divertente e coinvolgente percorso di apprendimento che prende in considerazione i diversi aspetti del rapporto con il cibo: approfondendo la dimensione sensoriale, la conoscenza dei cibi, i bisogni dell’organismo e i temi della sicurezza alimentare.

Concepito per inserirsi facilmente nella normale programmazione didattica, agevolandola e non appesantendola, il progetto ad adesione gratuita “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” utilizza i nuovi linguaggi e gli strumenti della scuola.

CLICCA QUI per richiedere il kit cartaceo GRATUITO composto da:

• 1 guida al percorso didattico per l’insegnante;
  • 1 gioco di classe;
  • gadget per gli alunni.

Il percorso didattico è supportato da un sito, dove nella sezione dedicata alla scuola primaria è possibile VISIONARE e SCARICARE GRATUITAMENTE, in formato pdf, i materiali che sono parte integrante del kit didattico:

• video introduttivo da visionare in classe;
  • la guida insegnanti;
  • le schede operative per gli alunni;
  • il gioco di classe per imparare divertendosi.

Infine, dopo aver sviluppato le attività proposte, puoi partecipare con la tua classe a un concorso didattico, inviando un elaborato che riprenda le attività e le tematiche del progetto! Potete vincere premi utili per la scuola!

Visiti il sito: http://www.progettoscuolemuumuu.it e la privacy policy per visionare i materiali disponibili on line e la politica sul trattamento dei Suoi dati personali – aggiornata al nuovo Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) – adottata da cameo.

In allegato la presentazione del progetto
Per qualsiasi informazione contattaci: progettoscuole@muumuu.it

Augurandoci di averti con noi insieme ai tuoi alunni, Ti rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro!

Progetto Scuole Muu Muu

Se non desideri più ricevere queste comunicazioni clicca qui per disiscriverti