Visita Mostra “ La grande luce Padre Pio – tra scienza e fede” – Monreale

Progetto Scuole

Modulo visita scuola

Alla Cortese Attenzione del Dirigente scolastico,

Con la presente si informa la S.V. che in occasione dei grandi eventi previsti per Palermo Capitale Italiana della cultura 2018 e contestualmente del centenario dalla stimmatizzazione di Padre Pio, la città di Monreale (Pa) ospiterà per la prima volta una mostra unica : “ La grande luce Padre Pio – tra scienza e fede”.

Si tratta di un’esposizione eccezionale, ospitata presso il Complesso Monumentale Guglielmo II che consta di oltre mille reliquie raccolte negli anni da Giorgio Festa, medico di fiducia di Padre Pio. L’importante percorso espositivo offrirà a tutti gli studenti la possibilità di compiere approfondimenti sulla vita del santo di Pietralcina.

Passato alla storia per la sua immensa fede, Padre Pio è inoltre famoso per via delle stimmate, un vero e proprio tratto distintivo che venne lungamente indagato dal medico Festa per conto della Santa Sede. In esposizione oltre alle importantissime reliquie originali anche i libri medici e le ricerche scientifiche curate dallo stesso. Il dettaglio della mostra che non mancherà di destare l’attenzione sarà certamente il guanto miracoloso che ricopriva le prime stimmate di Padre Pio regalato al medico dallo stesso frate.

La mostra si propone sotto una veste storico- culturale e religiosa, ed è fruibile da tutti, credenti e non, che potranno trovare molte risposte su uno dei più amati mistici del secolo passato. La visita all’interno dell’esposizione è pensata per adattarsi alle scuole di ogni ordine e grado, grazie ad esperti del settore che guideranno le scolaresche alla scoperta del Santo venerato in tutto il mondo.

Si allega la scheda tecnica con tutte le info relative al percorso e le modalità promozionali riservate ai gruppi scolastici.

Attraverso la compilazione dell’apposito modulo allegato è possibile prenotare fin d’ora la visita alla mostra.

In attesa di riscontro si porgono

Distinti Saluti