Invito agli Stati Generali della Scuola – Latina 22-24 Novembre 2014.

volantino_stati_generali_Latina (1)

Oggetto:

Invito agli Stati Generali della Scuola – Latina 22-24 Novembre 2014.

Data:

Fri, 7 Nov 2014 16:52:57 +0100

Mittente:

Flavio Rapetti <statigeneraliscuola.lt1@gmail.com>

A:

Stati Generali Scuola LT <statigeneraliscuola.lt@gmail.com>

Si invitano i Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado a partecipare agli Stati Generali della Scuola, in programma nei giorni 22-23 novembre 2014 presso il Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Latina e si prega di dare diffusione alla notizia, estendendo l’invito a partecipare ai docenti e al personale di segreteria e ATA del loro Istituto.

Gli Stati Generali della Scuola intendono aprire una discussione a livello nazionale che abbia come obiettivo la proposta di un’idea di scuola alternativa a quella attuale creata con il coinvolgimento dei cittadini che la vivono in prima persona. Lo stato di disagio percepibile nelle scuole da studenti e docenti è arrivato a tal punto che non è pensabile di risolverlo con aggiustamenti minimi, come anche recentemente proposto da chi ci governa. Occorre pensare a un modello educativo che sia in grado di affrontare a viso aperto la complessità dei problemi presenti nel mondo contemporaneo.

Gli Stati Generali della Scuola sono organizzati da cittadini che partecipano attivamente ai tavoli di lavoro del Movimento 5 Stelle, ma sono aperti alla partecipazione di chiunque abbia il desiderio di donare il proprio contributo al dibattito sulla scuola e sull’istruzione.

Il 22-23 novembre i cittadini interessati al nostro futuro, provenienti da tutta Italia, iscritti ai Tavoli di lavoro, si riuniranno a Latina, al Liceo Statale “A. Manzoni”.

Il 24 novembre saranno presentati i risultati dei tavoli di lavoro a Roma, presso la Camera dei Deputati.

I tavoli di lavoro ai quali è possibile iscriversi per partecipare all’evento sono: Formazione e reclutamento, Edilizia scolastica e sicurezza, Pedagogia e didattica, Valutazione del sistema scolastico, Inclusione e integrazione, Connettività e digitalizzazione, Contrattazione scolastica, Scuola ed enti locali, Istruzione tecnica superiore, Personale ATA, Scuole Paritarie, Università.

Per informazioni ed iscrizioni all’evento: www.latina5stelle.it/stati-generali-scuola/

Email: statigeneraliscuola.lt@gmail.com

Il Coordinamento Stati Generali della Scuola – Latina