Repubblica@SCUOLA – PER QUEL CHE SONO: scrivi una storia e vinci con Rizzoli Ragazzi

Gentile Preside,

Gentile Professore,
siamo lieti di annunciarvi la partenza del nuovo contest di Repubblica@SCUOLA: “Per quel che sono”.

L’iniziativa viene organizzata insieme a Rizzoli Ragazzi in occasione del lancio del libro Trevor di James Lecesne che narra la storia di un ragazzino che riesce a mantenere intatta la capacità di meravigliarsi anche se molti intorno a lui fanno di tutto per imporgli l’autoafflizione o la frustrazione.

Gli studenti dovranno raccontare i timori, le paure, gli entusiasmi e le gioie di chi comincia a scoprire la propria personalità, le piccole e grandi battaglie per farsi comprendere dagli altri e raccontare le proprie emozioni.

I due autori degli elaborati migliori, uno per le medie e uno per le superiori, riceveranno in premio cinque libri editi da Rizzoli Ragazzi. I libri verranno inviati anche alle biblioteche delle scuole di appartenenza degli studenti vincitori.

Per partecipare c’è tempo fino alle ore 24 del 16 dicembre 2014, ed è necessaria l’iscrizione dell’istituto al progetto Repubblica@SCUOLA.

Per iscriversi potrà utilizzare la scheda di adesione online presente
all’indirizzo: http://larep.it/iscrizione-scuole, oppure telefonare al nostro call center al numero 199 147 595* dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 15.00.

Gli articoli dovranno essere necessariamente inseriti dagli studenti
sul portale www.repubblicascuola.it , dove troverete anche il regolamento e maggiori informazioni sul concorso.

Cordiali saluti
Repubblica@SCUOLA

* Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatti alla risposta e indipendentemente dalla distanza, è di 14,25 centesimi al minuto IVA inclusa. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell’operatore utilizzato.

I commenti sono chiusi.